Gallery

Lo Magno artecontemporanea nasce nel 2003 per volere del suo Direttore artistico Giuseppe Lo Magno.
La città ospitante è Modica, cittadina dell’estremo sud-est siciliano.
Ed è proprio il richiamo alla terra d’origine che incontra la voglia di sperimentazione e rinascita che ogni giorno muove la Galleria verso nuovi progetti.
La partecipazione a diverse Fiere Nazionali come Bologna ArteFiera nel 2020 e ArtVerona nel 20 ha sicuramente impresso delle tappe importanti.
Ma è anche in collettive come “The Light of Sicily” tenutasi a Gent nel 2016 che lo spazio Lo Magno riesce in pieno ad dilatare il proprio concetto strutturale: portare “La luce di Sicilia” nel mondo.

Mission

L’affetto e la cura per ogni singolo gesto d’Arte pone il nostro lavoro su di un piano sempre sperimentale. Innovazione e al contempo valorizzazione del territorio è questo il connubio che siede accanto a noi. Creare il letto per un fiume dove far navigare le idee, gli Artisti, i valori del nostro territorio. Un varco il più esteso possibile per dare accessibilità a tutti alle espressioni visive, concettuali e spirituali del nostro popolo rappresentate dai nostri Artisti.

Promuovere L’Arte contemporanea siciliana quindi è ciò che ci soddisfa, ma farlo attraverso canali Internazionali è ciò per cui corriamo.

 

orario
dal Lunedì al Venerdì 9:00 – 13:00  / 16:00 – 20:00
Sabato 9:00 – 13:00 –
Domenica CHIUSO

 

*per urgenze contattare il numero 3396176251

Share