Playlist – Visioni trasversali sull’arte

L’arte in quanto entità dinamica fatta di collocazioni astratte, immaginazione e utopia può, contrapporsi al periodo che stiamo vivendo e aiutare tutti noi a sentire meno il peso degli accadimenti quest’ultimo anno.

Dall’inizio della pandemia Lo Magno artecontemporanea non si è fermata: rispettando gli appuntamenti prefissati, modulandoli e ricercando nuove opportunità. E’ proprio in questo clima di forza e resilienza che, grazie all’organizzazione di ArteFiera Bologna abbiamo avuto l’opportunità di trasformare la mancata partecipazione ad una delle più grandi fiere nazionali con una bellissima esperienza tutta digitale. “Playlist” visioni trasversali sull’arte, vetrina digitale a tutto tondo sull’arte che ci accolto tra le sue pagine dandoci la possibilità di esprimere tutta la voglia di rinascita e di partecipazione che abbiamo. Dal 21 gennaio al 24 gennaio 2021 siamo stati accolti nella sezione in Galleria presentando un anteprima del progetto Showcase Exhibition 2 a cura di Aldo Premoli, che si era pensato di inaugurare il 17 Gennaio 2021, poi spostata al 24 gennaio 2021 causa restrizioni, Questo progetto nasce proprio dall’esigenza di ritrovare mediante il lavoro creativo un po’ di armonia nel grande caos che ci ha accompagnato in questo periodo.

In vetrina troverete: Balsamo Francesco, Giuffrida Emanuele e Taormina Rossana

Sono molto diversi fra loro ma accomunati tutti dallo stesso entusiasmo verso l’Arte e in quanto tale, amore per la bellezza.

Quello che emerge dalle opere dei nostri artisti è chiaramente riconoscibile come un messaggio di forza indirizzato a tutti noi. L’indagine estetica e concettuale presente nelle loro opere riflette i movimenti scrutatori dell’interiorità di ognuno dei presenti sul palcoscenico o al riparo dell’ epidemia globale. E un bisogno assoluto di andare oltre, di uscirne presto e ad ogni costo.

 

Share

Post navigation